Passa ai contenuti principali

Riepilogo di Febbraio: sanremo (e non solo), libri letti, cose scritte

Amicyyyyy, eccoci con il  riepilogo del mese. Parleremo di Sanremo, libri e scrittura <3

Playlist, Sanremo e non solo

Playlist di questo post, direttamente da Sanremo:
- Anema e Core, Serena Brancale (quando parte, io subito 💃);
- Amarcord, Sarah Toscano (troppo sottovalutata);
- Dimenticarsi alle Sette, Elodie (devo dire una delle poche delle sue che mi piace);
- Fuorilegge, Rose Villain (questa >>> Click Boom);
- Incoscienti Giovani, Achille Lauro (sempre una garanzia);
- Tu con chi fai l'amore, The Kolors (questa mi piace molto di più rispetto a quella dello scorso anno);
- Battito, Fedez (un pezzo rap come si deve);
- Il ritmo delle cose, Rkomi (ventottesimo posto ingiustificato);
- Volevo essere un duro, Lucio Corsi (felice che fra i cantautori sia arrivato lui secondo e che vada all'Eurovision!);
- Se t'innamori muori, Noemi (riesco a vedere la somiglianza con le altre canzoni, ma a me Noemi piace praticamente sempre).

Non solo Sanremo, altre canzoni che ho ascoltato in loop:

- Booster, Tananai
- Gli sbandati hanno perso, Marracash (here we are again)
- Dillo solo al buio, Elisa (questa mi fa PIANGERE)
- Mal di te, Coez (può scrivere sempre la solita canzone indie, ma io me la ascolterò comunque a ripetizione)
- Oh mamma mia, Guè + Rose Villain (mio fratello si domanda se io sia stata rapita dagli alieni perché prima Lazza e poi Guè?!).

Libri letti a febbraio

Il mese scorso ho terminato solo due libri: La prigioniera d'oro e The lost and the chosen. Il libro della Kennedy in realtà è una rilettura. Questo mese esce L'aurea fenice (se volete sbirciare le uscite di marzo, le trovate qui), il quarto volume della serie, e io non vedo l'ora di leggerlo perché sono ferma al terzo . Rilettura comunque apprezzatissima, perché ho colto dettagli che la prima volta mi erano sfuggiti. The lost and chosen purtroppo non mi è piaciuto. L'idea non è originale, ma era un reverse harem con del potenziale. Purtroppo mi è sembrato tutto infantile, superficiale e sì, cringe.

Libri che ho iniziato e non ho terminato

Escludendo Double Apex, che poi ho terminato qualche giorno fa (quindi sarà nel riepilogo di marzo), ho in lettura The raven boys. L'ho cominciato all'inizio del mese di febbraio, per poi interromperlo per dedicarmi ad alcune collaborazioni. Essendo una rilettura, me la prenderò con comodo, comunque. Non so se riuscirò questo mese, perché esce davvero tanta roba interessante (e che, in generale, attendevo con trepidazione).

Quando sarei con me invece è un DNF dopo due capitoli. Mi spiace, ma il protagonista maschile si ossessiona per un motivo senza senso ("oh, lei è diversa, aspetta di essere sola per crogiolarsi nel dolore, che cosa inusuale" evidentemente non ha mai interagito con un essere umano o è un alieno) e se queste sono le premesse...

Nuovi arrivi nella mia libreria

Su vinted ho comprato uno dei miei libri preferiti, Al centro dell'universo di Morgan Matson. C'è stato un momento, durante il mese di febbraio, che mi sentivo troppo giù di morale e ho pensato "ho bisogno di rileggere quel libro per farmi un bel pianto". Non l'ho riletto perché giustamente ho dovuto aspettare che arrivasse e avevo già cambiato mood, ma sapere che è nella mia libreria e che potrò rileggerlo quando ne avrò bisogno, mi fa sentire meglio.

The lost and the chosen è stato un omaggio della casa editrice (che ringrazio) e mi dispiace non essere riuscita ad apprezzarlo. Anche Double Apex è un libro che ho ricevuto grazie ad una collaborazione e in questo caso è andata decisamente meglio.

Infine, Mondadori mi ha mandato Quando sei tra i corvi di Veronica Roth. Non l'ho ancora iniziato, ma sarà la prossima lettura una volta finito il libro che sto leggendo.

Novità di febbraio, i sopravvissuti

Mi piace questa categoria, perché durante il mese tengo d'occhio diverse uscite, ma alla fine sono poche quelle che continuano a catturare il mio interesse. Ad esempio, dei libri arrivati in libreria il mese scorso, voglio ancora leggere Deep End di Ali Hazelwood, nonostante le recensioni contrastanti. The night ends with fire poi sembra un libro fantasy PERFETTO per me, infatti spero di recuperarlo presto. Infine, libro che non avevo segnato perché me l'ero persa, è I duchi della rovina. Amicy, la trilogia I signori del dolore è stata la mia DROGA preferita quando è uscita, perciò sono andata fuori di testa quando ho visto l'annuncio di Virgibooks. Infatti, il libro è già in lettura. Non potevo aspettare oltre. 

Nuove aggiunte in wishlist

Tralasciando i libri citati sopra che sono nuove uscite, nella mia wishlist si è aggiunto anche The predator. Non ricordo nemmeno la trama, ma ricordo le fanart che mi hanno fatto correre per aggiungerlo alla lista dei desideri. Inoltre è un libro di cui sento sempre parlare bene.

Cosa leggerò nel mese di marzo

Oltre I duchi della rovina, che è già in lettura, e Quando sei tra i corvi che sarà il prossimo libro che leggerò, vorrei proseguire la rilettura della serie The plated prisoner leggendo La preda scintillante. Sarà anche il mese in cui usciranno L'alba sulla mietitura (il libro di Haymitch) e La mappa dell'altrove di Emily Wilde (seguito de L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde), libri che sto aspettando con molta ansia.
Poi, penso che ascolterò qualche audiolibro, probabilmente Juniper & Thorn. L'avevo detto anche lo scorso mese, ma avevo messo l'abbonamento in pausa e pensavo che si sarebbe riattivato a febbraio, invece tornerà attivo tra pochi giorni. Devo però capire quando leggerlo. Vorrei provare durante il tragitto in macchina quando vado al lavoro, ma devo capire se è fattibile (nel caso, riuscirei ad ascoltare 40 minuti al giorno per sei giorni, cosa che non sarebbe male). 

Cosa ho scritto \ cosa sto scrivendo

Cominciamo con il fatto che ho finito di pubblicare Insieme per finta su Wattpad. Quasi un parto, ma ce l'abbiamo fatta e, alla fine della fiera, sono felice di averlo condiviso con voi. I messaggi che qualcuno  mi ha mandato mi hanno riempito il cuore di gioia *lacrimuccia*. 

Per il resto, febbraio è stato un po' fiacco per quanto riguarda la scrittura. Mi sono presa del tempo per leggere, riposare (metaforicamente parlando) e decidere a quale progetto dedicarmi. 

Adesso sto scrivendo e vi anticipo che è un dark romance. Ricordate la scena che vi avevo accennato nel riepilogo del mese scorso, quella con un kink abbastanza perverso? Ecco, adesso ho scritto i primi capitoli e voglio assolutamente andare avanti. Sinceramente, non sono sicura di riuscire a scrivere un dark romance per come si deve perché ho dei limiti, perciò sarà un esperimento interessante. Naturalmente, sarà un reverse harem perché è più divertente.

Riepilogo post di febbraio

- Recensione The lost and the chosen di Ivy Asher

- Recensione La prigioniera d'oro di Raven Kennedy (+ tutto quello da sapere su questa serie)

- Recensione Fouth Wing di Rebecca Yarros

- Riepilogo di Gennaio

Com'è stato il vostro febbraio? Avete fatto letture belle? Avete scritto? Conoscete i libri che ho citato?

Commenti

  1. Anch’io aspetto con trepidazione “l’alba sulla mietitura”. Spero che ripaghi le mie aspettative

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dopo "Ballata dell'usignolo e del serpente" ho un po' di paura, però adoro Haymitch perciò spero che il suo libro mi piaccia di più!

      Elimina
    2. è un personaggio che incuriosisce subito secondo me, molto particolare. per questo sono curiosa di leggere il libro sulla sua storia

      Elimina
    3. sì, anche se secondo me bisogna vedere quale Haymitch ci ritroveremo davanti. Di sicuro uno un po' diverso da quello che è diventato dopo i suoi hunger games

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Parliamone!

[Non vedi il tuo commento? Niente panico, è solo in attesa di moderazione; è il miglior modo per non perdermi nessun commento]

Post popolari in questo blog

Partenza per Copenaghen e come mi sono preparata (aka come ho organizzato l'itinerario & cosa leggerò\vedrò\ascolterò durante il volo)

Oggi parto per Copenaghen . Come mi sento? Agitata, naturalmente. Sono eccitata per la partenza? Ovvio. Andando in questa città realizzo un piccolo sogno? Sì. Ma una parte di me pensa che forse era meglio rimanere a casa. Non chiedetemi perché, so solo che il cervello di noi persone ansiose funziona in modi strani.  Comunque, non faccio un viaggio da tre anni circa, e questa è la prima volta che vado in un posto senza qualcuno che mi faccia da guida, proprio per questo, come una psicopatica, ho preparato un itinerario . Non fraintendetemi, anche girovagare senza meta non sarebbe male, ma la paura di tornare a casa e scoprire di non aver visto una determinata cosa? Mi farebbe mangiare le mani. Per prepararmi ho chiesto aiuto a Chat Gpt. Mi sono fatta consigliare dei luoghi da visitare, poi ho chiesto cosa c'è nelle vicinanze. E, come se non bastasse, ho dato una sbirciata alle attrazioni incluse nella Copenaghen card (che ho intenzione di attivare). Il risultato? Una lista infinita ...

Recensione "Double Apex" di Josie Juniper: formula 1 romance con il vostro prossimo book-boyfriend preferito

Quando l'ufficio stampa mi ha contattato per Double Apex di Josie Juniper , ero prontissima a rifiutare. Non mi piace la Formula 1 né mi interessa leggere libri che hanno questo sport in primo piano. Inoltre, ho così poco tempo per leggere negli ultimi tempi che non mi interessava fare un tentativo. MA... per qualche motivo (forse il leggero hype per il trope F1 romance), ho pensato di leggere l'estratto. Se non lo sapete, mi capita spesso di leggere le prime pagine (a volte anche sole DUE frasi) e decidere se tenere in considerazione il libro o se depennarlo dalla to be read. Quando ho leggiucchiato l'estratto di Double Apex,  il mio sesto senso ha detto Sì. Per sicurezza, ho letto anche una scena tra i due protagonisti, per capire se c'era chimica. E sì, c'era innegabilmente della chimica. Perciò ho accettato la collaborazione. E ho fatto bene, perché è stato uno dei romance più appassionanti che ho letto negli ultimi tempi, per non parlare del protagonista maschi...

Riepilogo di marzo: libri letti, bookhaul, tbr di aprile, cosa ho scritto, eccetera

Guess who ha scritto questo post tipo l'1 aprile e non ha avuto tempo di pubblicarlo? Non io. Perciò, in ritardo di soli 16 giorni, ecco il mio wrap-up di marzo. Buona lettura :) Playlist di marzo Pink Pony Club, Chappell Roan Chiamo io chiami tu, Gaia (questa era una delle poche che non avevo apprezzato a Sanremo, adesso non smetto di cantarla OPS) Ordinary, Alex Warren Overdrive, Ofenbach feat Norma Jean Martine (mi è venuta la fissa sempre grazie a Sanremo) Sottomarini, Mahmood (ultimamente non ne sbaglia una) Daylight, David Kushner Eco, Joan Thiele Anxiety, Doechii (la canzone di Gotye è insuperabile, ma devo dire che questa cover ha il suo perché). Libri letti a marzo A marzo ho letto quattro libri , cosa che non succedeva da un po' di tempo (prima era la norma, ahimè). Devo dire che sono parecchio soddisfatta perché tutti i libri letti mi sono piaciuti. Cominciamo da Double Apex , omaggio da parte di Ne\on, un libro su cui non avrei scommesso, e che invece mi è piaciut...

Stuck in the snow. Bloccati nella neve

Stuck in the snow -  Bloccati nella neve , romanzo breve disponibile gratuitamente su Wattpad. Leggilo qui: STUCK IN THE SNOW . UNA RAGAZZA. TRE RAGAZZI SEXY. UNA CASA IN MONTAGNA. COSA POTREBBE ANDARE STORTO? Maddie organizza una vacanza in montagna con i suoi amici, ma una volta arrivata, una bufera di neve impedisce agli altri di raggiungerla e si ritroverà intrappolata insieme alle tre persone che più odia al mondo. Julian, con il suo sorriso malizioso e lo sguardo ammiccante. Aaron, con la mascella sempre serrata e i suoi comportamenti ambigui. E Noah, con i suoi silenzi pesanti e la sua fastidiosa indifferenza. Ben presto le cose si scaldano e Maddie si ritroverà coinvolta in una situazione che non aveva previsto. Sarà costretta a venire a patti con i suoi sentimenti, ma anche con la realtà che l'aspetta una volta finita la vacanza. Attenzione (!!), questa storia è rivolta ad un pubblico adulto. Sono presenti scene esplicite con uno o più personaggi. Trope :  why choose...