Passa ai contenuti principali

Riepilogo di Gennaio: É davvero durato tre mesi? Che cosa ho letto? Ho scritto qualcosa? Continuerò a pubblicare su Wattpad?

Gennaio è finito. Ma è davvero durato tre mesi? Per me no. Probabilmente perché Dicembre è stato pesantissimo. C'è da dire che non mi sono goduta le festività perché per la prima volta ho lavorato a tempo pieno e i giorni in rosso sono stati gli unici momenti di "riposo" (e, come sappiamo, durante le feste non ci si riposa MAI). Finita l'Epifania, è tornato tutta alla normalità e perciò Gennaio stranamente è stato okay. 

Ora vedremo cosa ho letto, cosa ho scritto ecc., but first, ecco le canzoni con cui sono entrata in fissa lo scorso mese (e con cui sono ancora in fissa). Aprite YouTube (io sono vecchia) e ascoltate questi brani per entrare nel mio stesso mood:

Gli sbandati hanno perso di Marracash, Posti Vuoti di Coma_Cose, Buio Davanti di Lazza, Disease di Lady Gaga, Ora che non ho più te di Cesare Cremonini, APT di ROSÉ e Bruno Mars.

Libri letti a Gennaio

Volevo leggere 4 libri (uno a settimana), ma ho fallito (per così dire) e ne letti 3. Sono comunque soddisfatta perché avevo Kindle Unlimited e volevo sfruttare il servizio, cosa che sono riuscita a fare leggendo 3 libri: Broken Bonds di J. Bree, Savage Bonds di J. Bree, Poison Ivy di Steffanie Holmes.

Vi ho già parlato di Broken Bonds, ma lasciatemi spendere due paroline per il seguito, Savage Bonds. Di questo sono ancora indecisa se portare una recensione completa o se aspettare di finire la serie per un commento generale, ma intanto vi dico che nella prima metà ho trovato gli stessi difetti del primo volume, nella seconda parte si riprende parecchio. Finalmente l'autrice si concentra sulla ship (e che ship! Come dice la protagonista, the man can eat. If you know what I mean), perché dal punto di vista fantasy al momento lascia ancora a desiderare.

Poison Ivy è stata la mia guilty pleasure di Gennaio. Io non so spiegarvi quanto mi abbia divertito questo libro, giuro. Ogni tanto rileggo le mie storie in evidenza su instagram e mi spacco dal ridere. Talmente trash e cringe che fa un giro immenso e diventa STUPENDO. Secondo me, comunque, il più grande pregio del libro è che l'autrice non si prende sul serio, sa quello che sta facendo

Nuovi libri in wishlist

A questo punto penso proprio che continuerò la serie The Bonds that tie, ma non subito perché ho bisogno di una pausa prima di leggere un altro libro in inglese. Riguardo Poison Ivy, penso che prima o poi leggerò il secondo (Poison Flowers), ma voglio tenermelo buono per quando avrò bisogno di un'altra lettura del genere. Intanto, ho messo in wishlist un altro libro dell'autrice. Si chiama Una notte morta e tempestosa, un reverse harem ambientato in una libreria maledetta dove personaggi di libri prendono vita. I protagonisti maschili sono la versione umana del corvo di Poe, un Heathcliff tatuato e Moriarty. Cosa potrebbe andare storto? Probabilmente tutto, ma se è divertente almeno la metà di Poison Ivy, ne varrà la pena.

Sempre parlando di reverse harem, ci sono due nuovi titoli nella mia wishlist: Blood of Hercules (la protagonista è discendente di Ercole o la reincarnazione, non ricordo) e Bonded by Thorns (un retelling de La bella e la bestia con quattro o cinque bestie lol). 

Nuovi arrivi nella mia libreria

Grazie al bonus cultura del bro, ho la nuova versione di The Raven Cycle. Si tratta di una delle mie serie preferite, perciò sono felicissima di poter finalmente leggere gli ultimi due volumi in italiano. E poi, ho ricevuto in anteprima Quando sarai con me, un dark romance con protagonista uno stalker. Ne ho parlato nel post delle uscite di febbraio. Per il resto non mi pare di aver comprato nulla, ma ho la memoria di un pesce rosso, perciò non posso dirlo con certezza.

Novità del mese di Gennaio, i sopravvissuti

Perché sopravvissuti? Perché, di solito, mi segno un paio di uscite interessanti, ma arrivati a fine mese ne tolgo la metà. Delle novità in libreria del mese scorso, continuo a voler leggere Quando sei tra i corvi di Veronica Roth perché amo il folklore slavo. Lucifero - Angels before man è un punto interrogativo, perché ho sentito pareri contrastanti. Forse leggerò l'estratto, prima di decidere. 

Film e serie viste

In pratica, solo Ballata dell'usignolo e del serpente. Mi è piaciuto? Nì, ma anche il libro non mi ha fatto impazzire. Entrambi pieni di alti e bassi. Momenti di alta tensione e momenti morti. Se non lo avessi visto mentre dipingevo, probabilmente avrei fatto fatica a terminare la visione.

Cosa ho scritto

Cominciamo da quello che sto pubblicando su Wattpad, ovvero Insieme per finta, la mia commedia romantica con i trope Fake Dating e Reverse Grumpy x Sushine. Vi confesso che pubblicare questa storia si sta rivelando più complicato del previsto, infatti fatico ad essere costante e ho continuamente dubbi. Non tanto per la storia in sé, perché ora come ora, anche rileggendola, non la cambierei. É  esattamente quello che volevo raccontare. Più che altro, non sono più sicura di voler pubblicare su Wattpad. Ultimamente, non faccio altro che pensare di togliere le storie dal sito e pubblicarle in self, solo per poter avere le mie copie cartacee e basta (nemmeno per vederle, perché lo so che non le comprerebbe nessuno). Penso di non essere più fatta per stare sui social perché non riesco a stare dietro ai trend, non riesco a creare continuamente i contenuti per pubblicizzarmi, non so più come "si sta sui social", eccetera. Tutto questo è soltanto uno stress che toglie tempo alla scrittura e alla lettura, due hobby su cui vorrei continuare a concentrarmi. Ad ogni modo, finirò di pubblicare Insieme per finta per dare il tempo alle persone che lo stanno leggendo di terminare la storia, poi deciderò cosa fare. Di sicuro, mi fermerò per un po'.

Comunque, a gennaio ho avuto per la testa principalmente tre storie:

- un dark romance di cui ho scritto una sola scena (con un kink bello perverso), ma ne ho in mente altre, devo solo capire QUANDO scriverle;

- un romantasy che sto attualmente scrivendo e che spero di continuare a scrivere perché ci vedo del potenziale (incrociamo le dita);

- un omegaverse che in realtà, ha un'idea di base simile al romantasy (questo, però, l'ho cominciato a scrivere prima) e proprio per questo, se mai lo riprenderò, dovrò fare un paio di modifiche. Ma ho proprio voglia di scrivere una storia con le vibes di Teen Wolf (maybe un pochino più spicy).

Tutte queste storie, ovviamente, sono reverse harem. Qualcuno aveva dubbi?

Com'è andato il vostro mese? Conoscete i libri che ho citato?

Commenti

Post popolari in questo blog

Partenza per Copenaghen e come mi sono preparata (aka come ho organizzato l'itinerario & cosa leggerò\vedrò\ascolterò durante il volo)

Oggi parto per Copenaghen . Come mi sento? Agitata, naturalmente. Sono eccitata per la partenza? Ovvio. Andando in questa città realizzo un piccolo sogno? Sì. Ma una parte di me pensa che forse era meglio rimanere a casa. Non chiedetemi perché, so solo che il cervello di noi persone ansiose funziona in modi strani.  Comunque, non faccio un viaggio da tre anni circa, e questa è la prima volta che vado in un posto senza qualcuno che mi faccia da guida, proprio per questo, come una psicopatica, ho preparato un itinerario . Non fraintendetemi, anche girovagare senza meta non sarebbe male, ma la paura di tornare a casa e scoprire di non aver visto una determinata cosa? Mi farebbe mangiare le mani. Per prepararmi ho chiesto aiuto a Chat Gpt. Mi sono fatta consigliare dei luoghi da visitare, poi ho chiesto cosa c'è nelle vicinanze. E, come se non bastasse, ho dato una sbirciata alle attrazioni incluse nella Copenaghen card (che ho intenzione di attivare). Il risultato? Una lista infinita ...

Recensione "Double Apex" di Josie Juniper: formula 1 romance con il vostro prossimo book-boyfriend preferito

Quando l'ufficio stampa mi ha contattato per Double Apex di Josie Juniper , ero prontissima a rifiutare. Non mi piace la Formula 1 né mi interessa leggere libri che hanno questo sport in primo piano. Inoltre, ho così poco tempo per leggere negli ultimi tempi che non mi interessava fare un tentativo. MA... per qualche motivo (forse il leggero hype per il trope F1 romance), ho pensato di leggere l'estratto. Se non lo sapete, mi capita spesso di leggere le prime pagine (a volte anche sole DUE frasi) e decidere se tenere in considerazione il libro o se depennarlo dalla to be read. Quando ho leggiucchiato l'estratto di Double Apex,  il mio sesto senso ha detto Sì. Per sicurezza, ho letto anche una scena tra i due protagonisti, per capire se c'era chimica. E sì, c'era innegabilmente della chimica. Perciò ho accettato la collaborazione. E ho fatto bene, perché è stato uno dei romance più appassionanti che ho letto negli ultimi tempi, per non parlare del protagonista maschi...

Riepilogo di marzo: libri letti, bookhaul, tbr di aprile, cosa ho scritto, eccetera

Guess who ha scritto questo post tipo l'1 aprile e non ha avuto tempo di pubblicarlo? Non io. Perciò, in ritardo di soli 16 giorni, ecco il mio wrap-up di marzo. Buona lettura :) Playlist di marzo Pink Pony Club, Chappell Roan Chiamo io chiami tu, Gaia (questa era una delle poche che non avevo apprezzato a Sanremo, adesso non smetto di cantarla OPS) Ordinary, Alex Warren Overdrive, Ofenbach feat Norma Jean Martine (mi è venuta la fissa sempre grazie a Sanremo) Sottomarini, Mahmood (ultimamente non ne sbaglia una) Daylight, David Kushner Eco, Joan Thiele Anxiety, Doechii (la canzone di Gotye è insuperabile, ma devo dire che questa cover ha il suo perché). Libri letti a marzo A marzo ho letto quattro libri , cosa che non succedeva da un po' di tempo (prima era la norma, ahimè). Devo dire che sono parecchio soddisfatta perché tutti i libri letti mi sono piaciuti. Cominciamo da Double Apex , omaggio da parte di Ne\on, un libro su cui non avrei scommesso, e che invece mi è piaciut...

Stuck in the snow. Bloccati nella neve

Stuck in the snow -  Bloccati nella neve , romanzo breve disponibile gratuitamente su Wattpad. Leggilo qui: STUCK IN THE SNOW . UNA RAGAZZA. TRE RAGAZZI SEXY. UNA CASA IN MONTAGNA. COSA POTREBBE ANDARE STORTO? Maddie organizza una vacanza in montagna con i suoi amici, ma una volta arrivata, una bufera di neve impedisce agli altri di raggiungerla e si ritroverà intrappolata insieme alle tre persone che più odia al mondo. Julian, con il suo sorriso malizioso e lo sguardo ammiccante. Aaron, con la mascella sempre serrata e i suoi comportamenti ambigui. E Noah, con i suoi silenzi pesanti e la sua fastidiosa indifferenza. Ben presto le cose si scaldano e Maddie si ritroverà coinvolta in una situazione che non aveva previsto. Sarà costretta a venire a patti con i suoi sentimenti, ma anche con la realtà che l'aspetta una volta finita la vacanza. Attenzione (!!), questa storia è rivolta ad un pubblico adulto. Sono presenti scene esplicite con uno o più personaggi. Trope :  why choose...