Passa ai contenuti principali

Riepilogo di marzo: libri letti, bookhaul, tbr di aprile, cosa ho scritto, eccetera

Guess who ha scritto questo post tipo l'1 aprile e non ha avuto tempo di pubblicarlo? Non io.
Perciò, in ritardo di soli 16 giorni, ecco il mio wrap-up di marzo. Buona lettura :)

Playlist di marzo

  • Pink Pony Club, Chappell Roan
  • Chiamo io chiami tu, Gaia (questa era una delle poche che non avevo apprezzato a Sanremo, adesso non smetto di cantarla OPS)
  • Ordinary, Alex Warren
  • Overdrive, Ofenbach feat Norma Jean Martine (mi è venuta la fissa sempre grazie a Sanremo)
  • Sottomarini, Mahmood (ultimamente non ne sbaglia una)
  • Daylight, David Kushner
  • Eco, Joan Thiele
  • Anxiety, Doechii (la canzone di Gotye è insuperabile, ma devo dire che questa cover ha il suo perché).

Libri letti a marzo

A marzo ho letto quattro libri, cosa che non succedeva da un po' di tempo (prima era la norma, ahimè). Devo dire che sono parecchio soddisfatta perché tutti i libri letti mi sono piaciuti.

Cominciamo da Double Apex, omaggio da parte di Ne\on, un libro su cui non avrei scommesso, e che invece mi è piaciuto molto. Non amo i Formula 1 romance, però questo è stato davvero bello e sì, anche la F1 mi è piaciuta. Però la vera stella di questo libro è Cosmin, un book-boyfriend di tutto rispetto. Mi sono presa una cotta grossa quanto una casa.

Siccome passo sempre da pali in frasche, dopo un libro con un personaggio green flag, sono passata ad una storia con tre red flag viventi, cioè I duchi della rovina. E anche questo mi è piaciuto un sacco. Si tratta dello spin-off de I signori del dolore, trilogia dark che mi era piaciuta tanto, e secondo me questo libro è all'altezza. Naturalmente, l'ho letta perché mi aspettavo una storia malata, una di quelle che mi turbasse e, come sempre, Angel Lawson e Samantha Rue non deludono

Quando sei tra i corvi, invece, è stata una lettura carina che poteva dare di più. Alla base di questa storia c'è un mondo interessante che un po' strizza l'occhio a Shadowhunters, ma con il folklore slavo. Non mi è dispiaciuto, ma allo stesso tempo non mi ha coinvolta come pensavo per via della terza persona presente (che non amo) e perché è una storia breve (alcuni passaggi, infatti, li ho trovati troppo veloci). Nel complesso è stato interessante, mi ha dato l'impressione di un prequel introduttivo, quindi una storia che farà da apripista ad una saga molto più complessa, ma non sono sicura sarà così (il secondo, comunque, è previsto per settembre).

E, infine, ho letto L'alba sulla mietitura. Da un lato c'era dell'hype perché Hunger Games è una delle mie serie preferite in assoluto; dall'altro, dopo Ballata dell'usignolo e del serpente, non mi aspettavo molto. Non fraintendetemi, il libro di Snow non è brutto, ma il suo personaggio è insopportabile. Inoltre, avevo fatto fatica con il libro: alcune parti erano parecchio coinvolgenti, altre noiose da morire. Dalla storia di Haymitch non avevo la più pallida idea di cosa aspettarmi. Alla fine, si è rivelato un libro più simile al primo volume della saga, cosa che ho apprezzato. C'è del palese fanservise, cosa che mi ha dato fastidio, e questo Haymitch non mi ha convinto del tutto (così come alcuni personaggi, tipo lo stesso Snow), ma è comunque un libro che mi ha spezzato il cuore più volte.

Nuovi arrivi nella mia libreria

Allora, io pensavo di aver fatto schifo con gli acquisti, ma mi sono scordata di alcuni ebook comprati durante il mese. Questo vuol dire che ho fatto schifo il doppio. Bene 🤡 .

Dei libri che ho letto a marzo, L'alba sulla mietitura e I duchi della rovina li ho acquistati io (gli altri due sono omaggi). In ebook ho preso Torment, il primo volume di quella che dovrebbe essere una storia tossica (here we are again), e poi Il bagliore della vendetta, terzo volume della serie Re Mida e la gabbia dorata. Questo l'ho già letto in inglese, ma voglio rileggerlo in italiano per poi passare al quarto.

Nelle librerie Mondadori, poi, c'è la promozione due libri a 12,90€ e io ho preso King of wrath e Un fuoco che brucia lento. Il libro di Ana Huang, comunque, era uno di quelli che volevo recuperare. L'altro, invece, mi ispira di meno, ma La ragazza del treno non mi era dispiaciuto e lo terrò buono per quando avrò bisogno di thriller.

Ho preso anche La mappa dell'altrove di Emily Wilde, seguito de L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde. Il primo l'ho adorato, infatti non vedo l'ora di leggere questo secondo volume.

TBR di Aprile 

Allora, ho dovuto riscrivere questa parte perché, essendo a metà mese, i programmi sono un po' cambiati. Di sicuro, però, voglio leggere libri che mi coinvolgano "il giusto" perché non voglio distrarmi dalla scrittura. Fino ad ora ho fallito. Ad esempio, ho iniziato A doppio taglio e non riesco a staccarmi. So che da un lato è un bene, dall'altro mi distrae troppo dalle cose che devo scrivere, ARGH.

Per quanto riguarda il resto, spero di leggere un po' di libri che ho comprato. O qualche libro per i miei gruppi di lettura su telegram. Ci sarebbe The Will of the Many, di cui ho letto un capitolo e spero di andare avanti, ma negli ultimi tempi faccio davvero fatica con i romanzi un po' più complessi e lunghi. Ho poco tempo da dedicare alla lettura e l'idea di rimanere bloccata sulla stessa storia per mesi mi terrorizza. Non è tanto per la questione "devo leggere un tot di libri al mese", ma perché, essendo una mood reader, cambio idea trecentocinquanta volte al giorno su cosa voglio leggere. E non mi piace né leggere più libri contemporaneamente né metterli in pausa perché mi conosco abbastanza da sapere che poi non li riprendo. 

Su telegram, con il mio gruppo di lettura di romance, leggerò Deep End e Hate mail. Ad essere onesta non so se li leggerò subito perché ho fatto troppi acquisti negli ultimi tempi, ma almeno verso fine mese\inizio maggio vorrei farci un pensierino.

Infine, vorrei approfittare del periodo gratuito di kindle unlimited per leggere qualche titolo. Al momento, oltre quello in lettura, ho letto Ti ho trovata, Adeline. Ci sarebbero un paio di titoli in inglese da recuperare, ma spero di essere nel mood giusto per affrontarle (anche perché sono seguiti di serie che mi interessano)

Nuovi libri in wishlist

Oltre The favorites, che alla fine ho comprato (questo, però, rientra negli acquisti di aprile), c'è poco altro. Chokehold, che in realtà è diventato un punto interrogativo quando ho scoperto che è un college romance (al momento non sono tanto in vena). Poi, dei libri usciti a marzo, gli unici che non ho letto e\o ancora comprato sono Lady Macbeth, che rimane un punto interrogativo, e Hate mail che o prenderò in cartaceo o leggerò con mlol, vedremo.

Cosa ho scritto \ cosa sto scrivendo

Allora, ricordate quello che ho detto nel wrap-up di marzo, che stavo scrivendo un dark romance? Ecco, l'ho mollato praticamente subito perché quello che avevo buttato già non mi convinceva per niente. Ci tornerò, prima o poi, ma alla fine ne ho iniziato un altro. Sempre dark romance (non troppo dark, in realtà), sempre reverse harem. Al momento sono parecchio soddisfatta di quello che ho scritto, 37.303 parole che sarebbero 57 pagine A4. Non ricordo l'ultima volta che ho scritto così tanto (intendo così tanto senza avere wattpad a spronarmi o senza mollare per riprendere il progetto a distanza di tempo). 
Ho pubblicato un post in cui ho parlato di questo progetto che per il momento chiameremo S, che è l'iniziale del titolo. Inoltre, per rimanere ancora più focalizzata, sto partecipando all'iniziativa di @donniescrive #30days30k il cui scopo è scrivere almeno mille parole al giorno. Ne ho scritte un bel po'.

Oltre a S, sto rivedendo Insieme per finta. L'obiettivo è correggere eventuali errori e poi scrivere due scene extra con Liam e Grace che avevo in mente da un po'. Non vedo l'ora di condividerle con voi, soprattutto la terza scena extra che ho scritto tempo fa che riguarda i protagonisti del libro successivo.

Riepilogo post di marzo

Questo è tutto <3
A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Partenza per Copenaghen e come mi sono preparata (aka come ho organizzato l'itinerario & cosa leggerò\vedrò\ascolterò durante il volo)

Oggi parto per Copenaghen . Come mi sento? Agitata, naturalmente. Sono eccitata per la partenza? Ovvio. Andando in questa città realizzo un piccolo sogno? Sì. Ma una parte di me pensa che forse era meglio rimanere a casa. Non chiedetemi perché, so solo che il cervello di noi persone ansiose funziona in modi strani.  Comunque, non faccio un viaggio da tre anni circa, e questa è la prima volta che vado in un posto senza qualcuno che mi faccia da guida, proprio per questo, come una psicopatica, ho preparato un itinerario . Non fraintendetemi, anche girovagare senza meta non sarebbe male, ma la paura di tornare a casa e scoprire di non aver visto una determinata cosa? Mi farebbe mangiare le mani. Per prepararmi ho chiesto aiuto a Chat Gpt. Mi sono fatta consigliare dei luoghi da visitare, poi ho chiesto cosa c'è nelle vicinanze. E, come se non bastasse, ho dato una sbirciata alle attrazioni incluse nella Copenaghen card (che ho intenzione di attivare). Il risultato? Una lista infinita ...

Recensione "Double Apex" di Josie Juniper: formula 1 romance con il vostro prossimo book-boyfriend preferito

Quando l'ufficio stampa mi ha contattato per Double Apex di Josie Juniper , ero prontissima a rifiutare. Non mi piace la Formula 1 né mi interessa leggere libri che hanno questo sport in primo piano. Inoltre, ho così poco tempo per leggere negli ultimi tempi che non mi interessava fare un tentativo. MA... per qualche motivo (forse il leggero hype per il trope F1 romance), ho pensato di leggere l'estratto. Se non lo sapete, mi capita spesso di leggere le prime pagine (a volte anche sole DUE frasi) e decidere se tenere in considerazione il libro o se depennarlo dalla to be read. Quando ho leggiucchiato l'estratto di Double Apex,  il mio sesto senso ha detto Sì. Per sicurezza, ho letto anche una scena tra i due protagonisti, per capire se c'era chimica. E sì, c'era innegabilmente della chimica. Perciò ho accettato la collaborazione. E ho fatto bene, perché è stato uno dei romance più appassionanti che ho letto negli ultimi tempi, per non parlare del protagonista maschi...

Stuck in the snow. Bloccati nella neve

Stuck in the snow -  Bloccati nella neve , romanzo breve disponibile gratuitamente su Wattpad. Leggilo qui: STUCK IN THE SNOW . UNA RAGAZZA. TRE RAGAZZI SEXY. UNA CASA IN MONTAGNA. COSA POTREBBE ANDARE STORTO? Maddie organizza una vacanza in montagna con i suoi amici, ma una volta arrivata, una bufera di neve impedisce agli altri di raggiungerla e si ritroverà intrappolata insieme alle tre persone che più odia al mondo. Julian, con il suo sorriso malizioso e lo sguardo ammiccante. Aaron, con la mascella sempre serrata e i suoi comportamenti ambigui. E Noah, con i suoi silenzi pesanti e la sua fastidiosa indifferenza. Ben presto le cose si scaldano e Maddie si ritroverà coinvolta in una situazione che non aveva previsto. Sarà costretta a venire a patti con i suoi sentimenti, ma anche con la realtà che l'aspetta una volta finita la vacanza. Attenzione (!!), questa storia è rivolta ad un pubblico adulto. Sono presenti scene esplicite con uno o più personaggi. Trope :  why choose...