Libri che regalerei a Natale o anche, libri che mi sono piaciuti così tanto che li regalerei perché vorrei che li leggessero tutti. Questa lista è a metà tra una guida ai regali e una lista di consigli di lettura. Sono i libri che più mi hanno appassionato negli ultimi due anni.
Ai fan di Sarah J. Maas si potrebbe regalare La prigioniera d'oro, primo volume della serie The Plated Prisoner, un'altra serie con i fae di cui diventare dipendenti. Però, attenzione, inizialmente ci si potrebbe fare un'idea sbagliata di questo libro. Consiglio caldamente di regalare anche il secondo, per avere una visione più completa della storia (il primo volume sembra solo una metà di un romanzo; probabilmente l'autrice avrà diviso il libro in due).
Sempre agli amici fan di Acotar, è doveroso regalare The falconer perché è giusto che sappiano che, prima di Rhysand, c'è stato un altro fae dai capelli neri e gli occhi viola.
Ancora fatine, ma questa volta per i lettori che vorrebbero mettersi ad urlare ogni volta che incontrano una scena spicy. L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde ne è sprovvisto! Poi, se sono amanti dei libri cozy, ancora meglio. Anche se è un cozy un po' insolito perché alcune scene sono un po' cupe.
Un altro libro-coccola che potreste regalare è Bride. Non è cozy, ma è uno di quei libri che intrattengono così bene che lo sembrano. Pure l'insensatezza dei vampiri e dei licantropi di Ali Hazelwood passa in secondo piano perché saranno troppo presi dalla storia.
Alle amiche a cui piace lo spicy molto spinto, regalate Twisted Hate, non resteranno deluse. Una bella relazione hate to love che le farà sognare e un nuovo book boyfriend dalla testa calda da aggiungere alla lista delle crush.
Se lo spicy del libro della Huang vi sembra vanilla, allora optate per la trilogia I signori del dolore. Di sicuro non si può restare impassibile davanti a quello che combinano questi tre malesseri.
Se invece i dark romance non fanno per loro, potreste regalare un reverse harem comunque molto esplicito, ovvero Competizione d'amore. In realtà, ho dato solo 3 stelle, ma la relazione male to male l'ho adorata e alcune parti un po' cringe mi hanno divertito. Magari si faranno una risata.
L'ultimo reverse harem, giuro! Tre cattivi ragazzi tutti per me merita, non tanto per le ammucchiate, ma per le litigate tra Matt e Briar e per Kenta. Se poi hanno letto e apprezzato il mio Stuck in the snow, di sicuro è un regalo azzeccato, giuro.
Alla persona che non segue mai i vostri consigli e legge i libri dopo un secolo, regalate Un'estate dopo l'altra, un'appassionante friends to lovers che la terrà incollata alle pagine. Fa niente se regalate un libro estivo in pieno inverno, tanto lo leggerà tra dieci anni.
Per la serie qui passiamo di pali in frasche, se avete amici amanti di star wars e de I guardiani della galassia, potreste regalare il fumetto Saga. In questo modo saprete con certezza cosa regalare ogni Natale: un nuovo volume della serie. Che tanto è infinita (e non ancora finita).
Le calde mani degli spiriti è per gli amici lettori che amano il fantasy, ma non troppo, che amano gli storici, ma non troppo, che amano le storie d'amore, ma non troppo.
E infine, Malibu Rising. Sì, un altro libro estivo, ma ha un retro gusto di fine-estate, in realtà. Se avete amici del Sud, regalatelo, che tanto da noi l'estate è finita l'altro ieri. Se questi amici poi amano i drammi familiari e hanno daddy issues, è perfetto.

Commenti
Posta un commento
Cosa ne pensi? Parliamone!
[Non vedi il tuo commento? Niente panico, è solo in attesa di moderazione; è il miglior modo per non perdermi nessun commento]