Passa ai contenuti principali

Libri che regalerei a Natale

Libri che regalerei a Natale o anche, libri che mi sono piaciuti così tanto che li regalerei perché vorrei che li leggessero tutti. Questa lista è a metà tra una guida ai regali e una lista di consigli di lettura. Sono i libri che più mi hanno appassionato negli ultimi due anni.

Ai fan di Sarah J. Maas si potrebbe regalare La prigioniera d'oro, primo volume della serie The Plated Prisoner, un'altra serie con i fae di cui diventare dipendenti. Però, attenzione, inizialmente ci si potrebbe fare un'idea sbagliata di questo libro. Consiglio caldamente di regalare anche il secondo, per avere una visione più completa della storia (il primo volume sembra solo una metà di un romanzo; probabilmente l'autrice avrà diviso il libro in due). 

Sempre agli amici fan di Acotar, è doveroso regalare The falconer perché è giusto che sappiano che, prima di Rhysand, c'è stato un altro fae dai capelli neri e gli occhi viola.

Ancora fatine, ma questa volta per i lettori che vorrebbero mettersi ad urlare ogni volta che incontrano una scena spicy. L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde ne è sprovvisto! Poi, se sono amanti dei libri cozy, ancora meglio. Anche se è un cozy un po' insolito perché alcune scene sono un po' cupe.

Un altro libro-coccola che potreste regalare è Bride. Non è cozy, ma è uno di quei libri che intrattengono così bene che lo sembrano. Pure l'insensatezza dei vampiri e dei licantropi di Ali Hazelwood passa in secondo piano perché saranno troppo presi dalla storia.

Alle amiche a cui piace lo spicy molto spinto, regalate Twisted Hate, non resteranno deluse. Una bella relazione hate to love che le farà sognare e un nuovo book boyfriend dalla testa calda da aggiungere alla lista delle crush. 

Se lo spicy del libro della Huang vi sembra vanilla, allora optate per la trilogia I signori del dolore. Di sicuro non si può restare impassibile davanti a quello che combinano questi tre malesseri.

Se invece i dark romance non fanno per loro, potreste regalare un reverse harem comunque molto esplicito, ovvero Competizione d'amore. In realtà, ho dato solo 3 stelle, ma la relazione male to male l'ho adorata e alcune parti un po' cringe mi hanno divertito. Magari si faranno una risata.

L'ultimo reverse harem, giuro! Tre cattivi ragazzi tutti per me merita, non tanto per le ammucchiate, ma per le litigate tra Matt e Briar e per Kenta. Se poi hanno letto e apprezzato il mio Stuck in the snow, di sicuro è un regalo azzeccato, giuro.

Alla persona che non segue mai i vostri consigli e legge i libri dopo un secolo, regalate Un'estate dopo l'altra, un'appassionante friends to lovers che la terrà incollata alle pagine. Fa niente se regalate un libro estivo in pieno inverno, tanto lo leggerà tra dieci anni.

Per la serie qui passiamo di pali in frasche, se avete amici amanti di star wars e de I guardiani della galassia, potreste regalare il fumetto Saga. In questo modo saprete con certezza cosa regalare ogni Natale: un nuovo volume della serie. Che tanto è infinita (e non ancora finita).

Le calde mani degli spiriti è per gli amici lettori che amano il fantasy, ma non troppo, che amano gli storici, ma non troppo, che amano le storie d'amore, ma non troppo. 

E infine, Malibu Rising. Sì, un altro libro estivo, ma ha un retro gusto di fine-estate, in realtà. Se avete amici del Sud, regalatelo, che tanto da noi l'estate è finita l'altro ieri. Se questi amici poi amano i drammi familiari e hanno daddy issues, è perfetto.

E voi, quale libro regalereste?

Commenti

Post popolari in questo blog

Partenza per Copenaghen e come mi sono preparata (aka come ho organizzato l'itinerario & cosa leggerò\vedrò\ascolterò durante il volo)

Oggi parto per Copenaghen . Come mi sento? Agitata, naturalmente. Sono eccitata per la partenza? Ovvio. Andando in questa città realizzo un piccolo sogno? Sì. Ma una parte di me pensa che forse era meglio rimanere a casa. Non chiedetemi perché, so solo che il cervello di noi persone ansiose funziona in modi strani.  Comunque, non faccio un viaggio da tre anni circa, e questa è la prima volta che vado in un posto senza qualcuno che mi faccia da guida, proprio per questo, come una psicopatica, ho preparato un itinerario . Non fraintendetemi, anche girovagare senza meta non sarebbe male, ma la paura di tornare a casa e scoprire di non aver visto una determinata cosa? Mi farebbe mangiare le mani. Per prepararmi ho chiesto aiuto a Chat Gpt. Mi sono fatta consigliare dei luoghi da visitare, poi ho chiesto cosa c'è nelle vicinanze. E, come se non bastasse, ho dato una sbirciata alle attrazioni incluse nella Copenaghen card (che ho intenzione di attivare). Il risultato? Una lista infinita ...

Recensione "Double Apex" di Josie Juniper: formula 1 romance con il vostro prossimo book-boyfriend preferito

Quando l'ufficio stampa mi ha contattato per Double Apex di Josie Juniper , ero prontissima a rifiutare. Non mi piace la Formula 1 né mi interessa leggere libri che hanno questo sport in primo piano. Inoltre, ho così poco tempo per leggere negli ultimi tempi che non mi interessava fare un tentativo. MA... per qualche motivo (forse il leggero hype per il trope F1 romance), ho pensato di leggere l'estratto. Se non lo sapete, mi capita spesso di leggere le prime pagine (a volte anche sole DUE frasi) e decidere se tenere in considerazione il libro o se depennarlo dalla to be read. Quando ho leggiucchiato l'estratto di Double Apex,  il mio sesto senso ha detto Sì. Per sicurezza, ho letto anche una scena tra i due protagonisti, per capire se c'era chimica. E sì, c'era innegabilmente della chimica. Perciò ho accettato la collaborazione. E ho fatto bene, perché è stato uno dei romance più appassionanti che ho letto negli ultimi tempi, per non parlare del protagonista maschi...

Riepilogo di marzo: libri letti, bookhaul, tbr di aprile, cosa ho scritto, eccetera

Guess who ha scritto questo post tipo l'1 aprile e non ha avuto tempo di pubblicarlo? Non io. Perciò, in ritardo di soli 16 giorni, ecco il mio wrap-up di marzo. Buona lettura :) Playlist di marzo Pink Pony Club, Chappell Roan Chiamo io chiami tu, Gaia (questa era una delle poche che non avevo apprezzato a Sanremo, adesso non smetto di cantarla OPS) Ordinary, Alex Warren Overdrive, Ofenbach feat Norma Jean Martine (mi è venuta la fissa sempre grazie a Sanremo) Sottomarini, Mahmood (ultimamente non ne sbaglia una) Daylight, David Kushner Eco, Joan Thiele Anxiety, Doechii (la canzone di Gotye è insuperabile, ma devo dire che questa cover ha il suo perché). Libri letti a marzo A marzo ho letto quattro libri , cosa che non succedeva da un po' di tempo (prima era la norma, ahimè). Devo dire che sono parecchio soddisfatta perché tutti i libri letti mi sono piaciuti. Cominciamo da Double Apex , omaggio da parte di Ne\on, un libro su cui non avrei scommesso, e che invece mi è piaciut...

Stuck in the snow. Bloccati nella neve

Stuck in the snow -  Bloccati nella neve , romanzo breve disponibile gratuitamente su Wattpad. Leggilo qui: STUCK IN THE SNOW . UNA RAGAZZA. TRE RAGAZZI SEXY. UNA CASA IN MONTAGNA. COSA POTREBBE ANDARE STORTO? Maddie organizza una vacanza in montagna con i suoi amici, ma una volta arrivata, una bufera di neve impedisce agli altri di raggiungerla e si ritroverà intrappolata insieme alle tre persone che più odia al mondo. Julian, con il suo sorriso malizioso e lo sguardo ammiccante. Aaron, con la mascella sempre serrata e i suoi comportamenti ambigui. E Noah, con i suoi silenzi pesanti e la sua fastidiosa indifferenza. Ben presto le cose si scaldano e Maddie si ritroverà coinvolta in una situazione che non aveva previsto. Sarà costretta a venire a patti con i suoi sentimenti, ma anche con la realtà che l'aspetta una volta finita la vacanza. Attenzione (!!), questa storia è rivolta ad un pubblico adulto. Sono presenti scene esplicite con uno o più personaggi. Trope :  why choose...